PRESENTAZIONE Accordi di Luce

Presentazione

di Emilio Floris

(Sindaco di Cagliari e Presidente della Fondazione Teatro Lirico)

ACCORDI di LUCE, Ed. Milenium
ACCORDI di LUCE, Ed. Milenium

In un momento come il nostro in cui la promozione della cultura non sempre viene adeguatamente sostenuta, l’incontro di diverse forme d’arte all’interno del Teatro Lirico assume valori e significati del tutto particolari e crea una sinergia di forte rilievo.

Questa importante mostra di Moreno Bondi prosegue così il ciclo inaugurato all’inizio dell’anno che, accolto con vero interesse ed entusiasmo dagli addetti ai lavori e dagli appassionati d’arte, ci offre l’opportunità di condividere ancora una volta un’esperienza nella quale hanno sicuro risalto aspetti interdisciplinari d’irripetibile bellezza. E questo grazie alla stimolante risorsa offerta dagli spazi, recentemente rinnovati, del foyer del Teatro, nuova opportunità questa per la vita urbana e per la fruizione di interessanti eventi culturali.

Il successo fin qui riscosso ci incoraggia a continuare in tale percorso oggi ulteriormente arricchito dalla presenza di Moreno Bondi, artista toscano di grande prestigio, di grande forza evocatrice e di riconosciuta eccellenza che la nostra città felicemente si onora di ospitare.

Emilio Floris

Presidente della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari